FLASH Tra le pantere chi è stata l’MVP del campionato 2017/2018? Vota nella sezione “Fans-Polls” del sito     ·     Il prossimo numero della rubrica “Raccontami di te…” è con capitan Alice Quarta     ·     È Ilaria Milazzo l’MVP di Gara2 Torino-Venezia con il 63.16% dei voti!

Pallacanestro Torino

GU2TO CUP: sabato l’ultima gara del 2017, pantere a Battipaglia

La pantere di coach MassimoRiga sabato alle 20.30 scenderanno in campo per l’ultima partita del 2017, la Fixi Piramis giocherà in trasferta, sui legni del PalaZauli di Battipaglia.
Dopo il successo netto ai danni di Ragusa e dopo la sconfitta di misura rimediata contro Vigarano meno di una settimana fa, il team biancostellato è pronto ad affrontare lo scontro diretto in casa della Treofan Battipaglia.
Il collettivo campano ha all’attivo due punti, scaturiti dalla vittoria ottenuta in casa contro Venezia, successo che però non ha mosso le “ladies” dall’ultimo posto in classifica.
È una sfida cruciale per la Pallacanestro Torino, che è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla nona piazza (occupata con sei punti). Non si tratta dunque di una semplice partita, ma di un vero e proprio scontro diretto.
Probabilmente ancora senza Tikvic (12.6), Torino si affiderà alla velocità ed ai ritmi alti amministrati da Milazzo (9.2), dalla giovane ed imprevedibile Verona (3.8) più il metronomo Marangoni (2.4). Importantissimi saranno gli apporti della ritrovata Gill (11.5) e di Sara Bocchetti (5.6), così come la presenza nel pitturato di Brunner (11.3) e Salvini (2.9). Indispensabili saranno il carisma e la freddezza di capitan Quarta (5.6) e Giovanna Pertile (2.5), assolutamente da non sottovalutare l’apporto dalla panchina della giovanissima Trucco (0.7), che nelle ultime gare ha saputo dire la sua.
Coach Lamberti punterà tutto sull’ex Torino Jori Davis (18.9), coadiuvata da Miletic (8.5), Campbell (9.0) ed Andrè (9.8).
Le due squadre venderanno cara la pelle sin dalla contesa della palla a due, che verrà alzata alle 20.30 di sabato 23 dicembre 2017 al PalaZauli di Battipaglia (SA).