FLASH Tra le pantere chi è stata l’MVP del campionato 2017/2018? Vota nella sezione “Fans-Polls” del sito     ·     Il prossimo numero della rubrica “Raccontami di te…” è con capitan Alice Quarta     ·     È Ilaria Milazzo l’MVP di Gara2 Torino-Venezia con il 63.16% dei voti!

Pallacanestro Torino

GU2TO CUP: le pantere ospitano la capolista Schio nel Basket Day

La 13° giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile vede le pantere della Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospitare la capolista Famila Wuber Schio al PalaRuffini durante il primo Basket Day torinese.

Dopo la pausa per le festività natalizie riprende dunque il massimo campionato nazionale femminile di pallacanestro. Le pantere tornano sul parquet dopo la vittoria sofferta, sudata e meritata in quel di Battipaglia ottenuta senza Tikvic, mentre Schio alle spalle ha due successi, quello in campionato ottenuto a discapito di Venezia nello scontro diretto per il primo posto e quello maturato giovedì sera in Eurolega contro Orenburg. La classifica parla chiaro ed evidenzia chi sia la favorita dell’incontro: Torino è al 9° posto con all’attivo 8 punti assieme a Broni e Vigarano, invece Schio è la capolista indiscussa della Gu2to Cup con 20 punti, ben 4 in più rispetto alle inseguitrici Venezia e Lucca.

Coach Riga tenta la “mission impossibile” confidando nell’apporto costante ed indispensabile di Sophie Brunner (11.5) sotto le plance assieme a Salvini (2.8) ed alla giovanissima Trucco (0.7). Dall’arco serviranno le giocate della ritrovata Gill (11.8), i tiri di Bocchetti (5.6) ed il carisma di Pertile (3.4) e capitan Quarta (5.3). Il gioco verrà amministrato alternativamente dalla funambolica Milazzo (9.4), dal metronomo Marangoni (2.4) e dall’imprevedibile Verona (3.9). Ancora in forse l’impiego della miglior realizzatrice biancostellata, la croata Ivana Tikvic (12.6), per la quale s’attende u nuovo bollettino medico.

Dall’altro lato coach Pierre Vincent, pur senza Lisec, può tranquillamente afidarsi agli apporti di Anderson (12.2), Hruscakova (16.0), Miyem (12.1), Yacoubou (17.4) e dalla vincitrice del titolo WNBA, l’italiana Cecilia Zandalisi.

Così come nel girone d’andata questa gara apre un “tour de force” che vedrà la Fixi Piramis affrontare consecutivamente Schio, Lucca, Venezia e San Martino. Bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo e rendere possibile quel che sembra impossibile.

Palla a due alle 20.30 di domenica 7 gennaio 2018 al PalaRuffini di Torino, dove avrà luogo il primo Basket Day torinese, evento unico organizzato con la collaborazione della Fiat Auxilium Torino e dell’Assessorato allo Sport della Città di Torino.