FLASH Coach Riga: “Venezia è la seconda forza del campionato, uno squadrone allestito per vincere lo Scudetto. Dobbiamo affrontarla in casa con lo stesso piglio con cui abbiamo vinto a Lucca”     ·     Con nostro immenso piacere la soprano Tina Schiraldi canterà l’Inno di Mameli prima di Torino-Venezia     ·     Evento Basket Day: assistendo alla partita della Fiat Auxilium è possibile assistere GRATUITAMENTE a Torino-Venezia!

Pallacanestro Torino

GU2TO CUP: a Lucca la Fixi Piramis rende visita alle Campionesse d’Italia

Nella 14° giornata ella Gu2to Cup Serie A1 Femminile, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino rende visita alle Campionesse d’Italia della Gesam Gas&Luce Lucca.

È il secondo appuntamento di quel tour de force che il calendario propone alla squadra torinese, che dopo la sconfitta del PalaRuffini contro la corazzata Schio è chiamata a reagire contro la squadra che sul petto porta lo Scudetto. La Fixi Piramis con 8 punti si gioca la settima piazza in classifica assieme alle pariquota Broni e Vigarano, mentre Lucca coi suoi 18 punti si contende il secondo posto assieme a Venezia.

La classifica è più che chiara ed evidenzia il divario che c’è tra le due formazioni, nulla però dovrà impedire alle pantere piemontesi di tentare un colpaccio in terra toscana. Nella gara d’andata ad avere la meglio è stata la squadra lucchese, che ha saputo far proprio il match grazie al suo gioco fisico che ha incrementato il gap tecnico.

Sottocanestro coach Riga punterà tutto su Brunner (11.6), Tikvic (12.7) e Salvini (2.6), al tempo stesso spera di poter impiegare Gill (11.8) dopo l’infortunio patito in allenamento quasi una settimana addietro. Il carisma di capitan Quarta (5.6) e di Pertile (4.2) inciderà notevolmente, così come le giocate dall’arco di Bocchetti (5.3) e l’apporto dalla panchina di Trucco (0.6) che amplia le possibili rotazioni. Il gioco come sempre verrà amministrato da Milazzo (9.2), Marangoni (2.5) e Verona (3.8).

Le sicurezze di coach Barbiero portano invece i nomi di Roberts (12.5), Crippa (8.8), Drammeh (13.5), Battisodo (8.9) ed Udodenko (9.0).

Salto a due alle 18.00 di domenica 14 gennaio 2018 al PalaTagliate di Lucca, quando con tutte le forze disponibili, le pantere cercheranno di fermare contro ogni pronostico le Campionesse d’Italia.