FLASH Mercoledì 26 settembre, allenamenti: 10.00-12.00 Palestra Riv IREN – 19.00-21.00 Palestra “Balla”     ·     Martedì 25 settembre, allenamento: 11.00-13.00 Palestra Riv IREN     ·     Lunedì 24 settembre, allenamenti: 10.00-12.00 PalaSisport – 19.30-21.30 Palestra “Balla”

Pallacanestro Torino

Coach Riga: “Buono l’avvio a San Martino, gara compromessa a metà dell’ultimo quarto”

Dopo la sconfitta maturata in quel di San Martino di Lupari, coach Massimo Riga ha dichiarato:

“Le nostre ragazze sono partite benissimo, alla grande, giocando con attenzione, mettendo la Lupebasket alle corde con un 3-10 che ha visto andare a bersaglio ogni pantera schierata nel quintetto. C’è stata bravura nel contenere le avversarie, tant’è che il primo quarto l’abbiamo chiuso in vantaggio.

Secondo quarto in cui abbiamo subito la presenza di Keys sotto le plance, complice qualche piccola disattenzione di Tikvic, che purtroppo non è riuscita a replicare la prova ottima sfoggiata proprio contro San Martino al PalaRuffini qualche settimana fa.

A dispetto delle nostre cattive abitudini, stavolta abbiamo giocato alla grande il terzo quarto, con parziale che ci ha visto in vantaggio di otto punti.

L’ultima frazione nella sua prima metà è stata ben giocato, poi le padrone di casa hanno messo a segno due possessi consecutivi che hanno consentito loro di aprire la forbice, noi non abbiamo più segnato e così la partita si è compromessa negli ultimi 5’.

Statistiche alla mano vedo di positivo un numero contenuto di palle perse, tutte le italiane sono andate a segno ma nel totale hanno segnato solo 17 punti, a fronte di Keys che da sola ne ha insaccati 20. Con un totale di 51 punti segnati non si può vincere in trasferta giocando un campionato di Serie A1, purtroppo per noi abbiamo messo in scena la replica della partita giocata una ventina di giorni fa a Broni, peccato”.