FLASH UFFICIALE: Alexis Jennings è la pivot americana dell’Iren Fixi Torino!     ·     Oggi festeggiamo! Buon compleanno Giulia Togliani!     ·     Congratulazioni alla Basket Progresso Matteiplast Bologna per aver conquistato la promozione in SerieA1!

Pallacanestro Torino

La storia passa da Torino: Fixi Piramis al settimo posto in classifica!

La Fixi Piramis Pallacanestro Torino centra uno storico traguardo: il collettivo allenato da coach Riga dopo aver conquistato anticipatamente la salvezza e l’aritmetica qualificazione ai playoff, si piazza al settimo posto in graduatoria grazie al successo maturato contro la Meccanica Nova Vigarano e la concomitante sconfitta di Broni a San Martino.

Tra poco più di una settimana prenderanno dunque il via i playoff Scudetto, dove le pantere biancostellate affronteranno un’autentica corazzata, quell’Umana Reyer Venezia che è tra le principali candidate al titolo Tricolore.

Nella storia recente della pallacanestro torinese mai una squadra sabauda aveva occupato al termine della regular season il settimo posto, tant’è che nelle precedenti stagioni l’high era fissato all’ottavo posto.

È un successo, è un appuntamento con la storia al quale tutte le giocatrici, lo staff tecnico, la dirigenza, i soci e gli sponsor hanno saputo presentarsi nonostante le difficoltà, gli imprevisti, gli infortuni.

È la giusta ricompensa per i tanti sacrifici, per i tanti allenamenti, per i tanti sforzi fatti tutti assieme. Il primo passo del progetto allestito in estate è stato fatto e tutti possono con orgoglio urlare “Missione compiuta!”. Le paure della vigilia scaturite dalla voglia di camminare da soli e muovere passi per diventare grandi si sono rivelate infondate, con la buona pace degli scettici.

Ora testa ai playoff, ma testa anche al futuro, alla prossima stagione, quando alzare ancor di più l’asticella non sarà così tanto azzardato perché questa è Torino!