FLASH Venerdì 22 marzo, allenamenti: h.10.30 Palestra Orange – h.19.00 Palestra Balla     ·     Giovedì 21 marzo, allenamento: h.19.30 Palestra Balla     ·     Mercoledì 20 marzo, allenamenti: h.10.00 Palestra Riv Iren – h.17.30 Palestra Balla

Pallacanestro Torino

Coach Riga: “Col record del settimo posto la nostra missione è compiuta”

Dopo il successo in rimonta ottenuto contro la Meccanica Nova Vigarano ed il raggiungimento del definitivo settimo posto in classifica (record nel basket femminile torinese), coach Massimo Riga ha detto:

“Grande onore a Vigarano, che nonostante la già annunciata condanna dei playout ha onorato al massimo l’impegno. Noi dal canto nostro abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla gara giocando i primi due quarti in maniera troppo morbida. Per fortuna la musica è cambiata nella seconda metà di gara, così abbiamo riaperto la partita, rimontato e vinto.

Rispetto all’anno scorso sono aumentati i punti in classifica ed abbiamo scritto la storia del basket torinese piazzandoci al settimo posto, trovando l’accoppiamento ai playoff con Venezia.

Ci attende una sorta di impresa contro la Reyer e, nonostante i pronostici avversi, dobbiamo assolutamente onorare al massimo l’impegno. Il nostro obiettivo stagionale è stato ampiamente raggiunto, abbiamo fatto il nostro, prendiamo quindi tutto quanto di buono viene e verrà.

Quindi per la stagione 2017/2018 con soddisfazione possiamo dire che la missione è compiuta, la società ci è riuscita con in panchina me per quest’anno, terminati i playoff ci siederemo tutti attorno ad un tavolo e decideremo se portare avanti il progetto tutti assieme e come farlo”.