FLASH Venerdì 19 ottobre, allenamenti: h.11.00 Palestra Riv Iren – h.18.00 Palestra Balla     ·     È partita la campagna abbonamenti della Iren Fixi Pallacanestro Torino per la Serie A1 di basket femminile 2018/2019.     ·     Giovedì 18 ottobre, allenamento: h.19.45 Palestra Balla

Pallacanestro Torino

GU2TO CUP: via ai playoff, pantere a Venezia per Gara1 dei quarti di finale

La Gu2to Cup Serie A1 Femminile giunge al suo momento più importante: partono i playoff Scudetto, una vera e propria scalata al titolo Tricolore.

La prima fase dei playoff è quella dei quarti di finale, che si disputeranno al meglio delle tre gare. In quest’occasione la Fixi Piramis Pallacanestro Torino affronterà l’Umana Reyer Venezia, ossia una delle principali candidate alla conquista dello Scudetto.

I pronostici sono tutti per le venete orogranata, che tra regular season e round of challenges hanno messo in cascina la bellezza di 34 punti maturati grazie a 17 vittorie e solo 5 sconfitte. Tali sorprendenti risultati hanno concesso alle leonesse di chiudere al secondo posto conquistando il loro record storico.

Epico è anche il piazzamento di Torino, le pantere sabaude per la prima volta nella storia della pallacanestro recente hanno conquistato il settimo posto con 18 punti, frutto di 9 vittorie e 13 sconfitte. La squadra piemontese è reduce da ben 3 successi consecutivi, sudati e conquistati nonostante le difficoltà sul rovente campo di Broni e su squadre pungenti come Battipaglia e Vigarano.

Coach Riga per impensierire le lagunari avrà certamente bisogno della presenza costante sottocanestro di Tikvic (14.0) e Brunner (11.5), alle quali si alterneranno la carismatica Salvini (2.8) e la giovanissima Trucco (0.7), quest’ultima è chiamata a confermare quanto di buono fatto nelle ultime gare. Servirà ritrovare anche Gill () ed a lei dovranno aggiungersi Bocchetti (5.6), Pertile (3.4) e capitan Quarta (5.3). In cabina di regia tutto è principalmente nelle mani di Ilaria Milazzo (9.4), la quale troverà avvicendamenti da Marangoni (2.4) e Verona (3.9).

Invece coach Liberalotto sfrutterà al meglio quanto una rosa foltissima possa offrire anche in vista della finale di EuroCup Women. Sotto al canestro quindi spazio a Bestagno (9.0), Ruzickova (9.6), Walker (10.9), Sandri (1.9) e Madera (4.0). Dall’arco ci saranno le varie De Pretto (8.3), Williams (12.6), Kacerik (3.7), Micovic (5.4) e Smorto, una di queste potrebbe cedere il posto all’ultima arrivata Little (8.5). Ad amministrare il gioco potranno alternarsi Carangelo (7.9), Dotto (4.7), Togliani (1.7) e Zecchin.

Nelle due gare di regular season non c’è stata storia, la Fixi Piramis deve quindi riscattarsi e tantare il tutto per tutto perché è tempo di playoff e non si scherza più.

La palla a due di Gara1 verrà contesa alle 19.30 di martedì 3 aprile 2018 al PalaTaliercio di Mestre (VE).