FLASH Ecco il colpaccio sottocanestro: benvenuta Taya Reimer!     ·     L’ala-pivot bulgara Aleksandra Petrova entra a far parte del roster delle pantere. Benvenuta!     ·     Prende forma il roster delle pantere con Trucco, Lawrence, Cabrini e Giulia Togliani

Pallacanestro Torino

Coach Riga: “Giusto l’atteggiamento contro Venezia ma abbiamo compiuto errori banali”

Dopo aver accarezzato i sogni di vittoria in quel di Venezia per 37’, coach Massimo Riga ha commentato la sconfitta in gara1 dei Playoff A1 Sorbino dicendo:

“Continuano i nostri miglioramenti che hanno preso il via nella parte finale del campionato. Abbiamo affrontato una squadra che lotta per vincere l’EuroCup Women e lo Scudetto. Abbiamo fatto tutto bene per tre quarti, l’atteggiamento è stato quello giusto ma non sono pienamente soddisfatto. Tutte le ragazze che hanno calcato il parquet hanno dato davvero tanto, magari da Gill potevamo avere qualcosa in più, mentre Valeria Trucco continua a migliorare e la sua presenza in campo aumenterà sempre più di pari passo alla sua crescita esponenziale.

Al momento la serie è di 1-0 per loro nonostante i nostri sforzi, venerdì dobbiamo partire dalla personalità messa in campo, dobbiamo replicare il giusto atteggiamento sfruttando al massimo quanto il PalaRuffini possa darci. Voglio tanta grinta e voglia di vincere, voglio un’ulteriore ed essenziale crescita anche se due giorni sono pochi. Bisogna evitare errori banali ed essere davvero consapevoli che di fronte abbiamo giocatrici di classe immensa come Ruzickova, Williams e chi più ne più ne metta. Il gap c’è ed a tratti sembra incolmabile ma con convinzione e personalità possiamo tener testa ad una squadra abituata a giocare competizioni di questo livello, di questa importanza come i playoff”.