FLASH Coach Riga e la Pallacanestro Torino ancora insieme     ·     Col 45,45% Tikvic e Brunner sono le straniere che i tifosi confermerebbero!     ·     Congratulazioni al Famila Basket Schio per la conquista dello Scudetto

Pallacanestro Torino

Playoff A1 Sorbino: dopo l’impresa sfiorata ecco gara2 venerdì alle 19.30

Dopo 37’ in bilico e con la speranza di mettere a segno un colpaccio, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino torna sul parquet del PalaRuffini per affrontare l’Umana Reyer Venezia in gara2 dei quarti di finale Playoff A1 Sorbino. Il collettivo di coach Riga è reduce da una bellissima e coriacea prestazione in quel di Mestre, dove proprio la corazzata Reyer ha dovuto sudare le celeberrime sette camicie per aver ragione delle pantere, le quali hanno ceduto il passo sono nei 3’ finali di partita.

Venezia è quindi in vantaggio 1-0 nella serie dei quarti di finali che vengono disputati al meglio di tre partite, è quindi tempo di gara2, che prenderà il via venerdì 6 aprile 2018 alle 19.30 a Torino. In vista dell’evento e delle grandi speranze che tutti nutrono, la società ha deciso si adottare ancora una volta prezzi molto popolari per quanto concerne i biglietti: verranno emessi solo ed esclusivamente tagliandi al costo di 5€, i quali daranno accesso ad ogni area possibile del palasport (le convenzioni non sono valide per tutta la durata dei playoff). Quindi si consiglia a tutti gli appassionati di accomodarsi il prima possibile nel parterre rosso, in modo da tale da spingere con calore le atlete torinesi da bordo campo.

Coach Riga nonostante la bella prova di martedì non è pienamente soddisfatto e vuole assolutamente ottenere una vittoria. Il gioco è quindi nelle mani di Milazzo (8.7), Marangoni (2.3) e Verona (3.9), che contro avranno Carangelo (7.7), Dotto (4.7), Togliani (1.7) e Zecchin. Sugli esterni Gill (11.2) è chiamata a dare di più, Bocchetti (4.4) deve confermare quanto fatto in gara1 con Pertile (2.7) e capitan Quarta (4.3), anche perché di fronte ci saranno De Pretto (8.4), Williams (12.8), Kacerik (3.5), Micovic (5.4) e Smorto, una di queste potrebbe cedere il posto all’ultima arrivata Little (8.5). Affascinante la sfida sotto le plance dove Tikvic (12.3), Brunner (12.3), Salvini (2.3) e la giovanissima Trucco (1.8) dovranno vedersela con Bestagno (9.2), Ruzickova (9.7), Walker (10.8), Sandri (1.9) e Madera (4.0).

Coach Liberalotto e le orogranata vogliono chiudere la serie sul 2-0, tutta la Fixi Piramis Torino non ha intenzione di cedere il passo ed indietreggiare nonostante si tratti di un avversario notevolmente superiore, bisogna quindi crederci sempre e non mollare mai.

Palla a due alle 19.30 di venerdì 6 aprile 2018 al PalaRuffini di Torino.