FLASH Ilaria Milazzo confermata nel roster 2018/2019!     ·     La Pallacanestro Torino è ufficialmente iscritta alla prossima Serie A1, grazie all’Amministrazione Comunale torinese ed a Iren!     ·     Coach Riga e la Pallacanestro Torino ancora insieme

Pallacanestro Torino

Sophie Brunner MVP stagionale per la Fixi Piramis Torino!

Uno dei sondaggi più importanti dell’intera stagione sportiva ha il suo esito.

L’MVP della stagione 2017/2018 per la Fixi Piramis Pallacanetro Torino è l’ala grande statunitense Sophie Brunner.

La pantera dell’Illinois ha guadagnato la palma di MVP stagionale con il 29.69% dei voti superando al fotofinish la concorrenza di svariate compagne di squadra.

Dietro il “Caterpillar” mande in USA ci sono Sara Bocchetti (26.56%) premiata per la sua personalità e per essere un riferimento dell’intero spogliatoio, Ilaria Milazzo (18.75%) per le sua instancabile velocità, Ivana Tikvic (6.25%) per la sua concretezza sotto le plance. Sono state premiate dal pubblico del basket biancostellato anche le giovanissime Trucco (1.56%) e Verona (17.19%).

Statistiche alla mano, Brunner ha infilato la bellezza di 11.9 punti a partita tirando con percentuali del 51% da due, del 72% dalla lunetta e del 39% da tre. La media di minuti in campo è elevatissima, coach Riga non ha quasi mai rinunciato a lei, tenendola in campo per una media di 36.3 minuti a gara. I 9.7 rimbalzi a partita si sommano a tutti i dati sinora citati generando un incredibile 19.1 di valutazione.

Tanto lavoro, tanti sacrifici, tanta costanza hanno trovato il giusto premio, congratulazioni Sophie “Caterpillar” Brunner!