FLASH Ecco il colpaccio sottocanestro: benvenuta Taya Reimer!     ·     L’ala-pivot bulgara Aleksandra Petrova entra a far parte del roster delle pantere. Benvenuta!     ·     Prende forma il roster delle pantere con Trucco, Lawrence, Cabrini e Giulia Togliani

Pallacanestro Torino

Tra le pantere arriva l’ala-pivot bulgara Petrova

La Pallacanestro Torino comunica ufficialmente di aver ingaggiato Aleksandra Petrova, cestista 21enne di nazionalità bulgara ma di formazione italiana, tale particolarità le consentirà non di occupare uno spot da comunitaria, bensì da italiana.

Si tratta di un’ala-pivot concreta e promettente, che partirà dalla panchina dando supporto al reparto delle “lunghe” titolari.

Aleksandra approda nel capoluogo subalpino dopo più di un lustro di militanza in A2 italiana, dove in Sardegna ha giocato sia in forza alla Mercede Alghero che a Selargius. La trafila di formazione italiana e la sua crescita l’hanno portata a disputare stagioni prima da comprimaria e poi da protagonista grazie alle sue giocate a ridosso del ferro.

Petrova è anche una componente della Nazionale bulgara. È un rinforzo dalla panchina di assoluto spessore per le pantere biancostellate, che giorno dopo giorno vedono sempre più completarsi il loro roster.

Benvenuta Aleksandra!