FLASH UFFICIALE: Clara Salvini torna all’Iren Fixi Torino     ·     UFFICIALE: Maurizio Salvemini è il responsabile del settore giovanile Polismile     ·     UFFICIALE: Beatrice Del Pero è una giocatrice dell’Iren Fixi Torino

Pallacanestro Torino

L’Iren Fixi ha visitato il Liceo Sportivo «Primo Levi» di Torino

Quella di venerdì 11 gennaio 2018 è stata una mattinata bella ed allegra per la Iren Fixi Torino. Dirigenza, staff tecnico e squadra hanno fatto visita al Liceo Sportivo «Primo Levi» di Torino.
L’iniziativa è stata organizzata dall’assistant coach prof. Arnoldo Viberti, dal Provveditorato agli Studi del Piemonte, dai vertici della Pallacanestro Torino e dal direttivo del Liceo «Primo Levi».
La mattinata ha visto prima un dibattito tra le classi e le atlete all’interno dell’auditorium scolastico, dove professori e studenti si sono confrontati con le pantere su argomenti come sport, sacrificio, dedizione al lavoro e raggiungimento degli obiettivi.
Poi tutti si sono spostati in palestra, dove le campionesse di Serie A1 si sono mischiate a studenti e studentesse disputando una bella ed al tempo stesso avvincente partitella di pallacanestro.
L’esperienza, come dalle aspettative, si è dimostrata simpatica ed al tempo stesso formativa. L’Iren Fixi Torino continua dunque, ancora una volta, ad essere pioniera di innovative iniziative, stavolta portando il basket in rosa all’interno di un istituto d’istruzione superiore ad indirizzo sportivo.