FLASH Mercoledì 18 settembre, allenamenti: h.10.00 PalaSisport – h.18.30 Palestra Balla     ·     Martedì 17 settembre, allenamenti: h.10.00 PalaSisport – h.19.00 PalaRuffini     ·     VITTORIAAAAAAA! L’Iren Fixi Torino batte Costa Masnaga 83-61 e vola in finale della Piramis Cup contro Schio

Pallacanestro Torino

Sabato si scende in campo: l’Iren Fixi ospita Crema in amichevole

È già tempo di test match in casa Iren Fixi Torino. Il collettivo piemontese alle 19.30 di sabato 7 settembre 2019 affronterà Crema sul parquet amico del PalaSisport.

Dopo due settimane di lavoro, di sudore in allenamento, le pantere metteranno in atto quanto appreso dopo le prime settimane di raduno precampionato.

Molto ci si attende dalle confermate Milazzo e Togliani in cabina di regia, dalla nazionale 3×3 Beatrice Barberis e della campionessa europea Under20 Beatrice Del Pero. Al pacchetto delle esterne si aggiunge la giovanissima Giada Buffa e la statunitense Moesha Kinard. Sotto al canestro grinta e centimetri non mancheranno con la coppia di «lunghe» titolare composta dall’americana Jennings e dalla bosniaca Brcaninovic che si avvicenderanno con Aleksandra Petrova (anch’essa confermata) e dall’esperta Clara Salvini (tornata a vestire i colori della squadra della sua città dopo l’esperienza in A2 con Castelnuovo Scrivia).

Crema è una squadra di Serie A2, ma allestita con l’ambizione di far bene nel girone nord, è quindi una delle compagini tra le più accreditate al salto di categoria. Reduci da campionati più che soddisfacenti, e da due Coppe Italia consecutive messe in bacheca, le biancazzurre hanno il privilegio di essere guidate da coach Giuliano Stibiel e da Giulia Gatti (ex giocatrice che nel suo palmares personale vanta 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane).

Alla vigilia della gara amichevole, l’head coach torinese, Massimo Riga, ha detto: «Come in tutte le amichevoli del precampionato, questa partita serve per darci delle risposte, per vedere quanto appreso in quest’avvio di stagione. Verranno fatti degli esperimenti importanti nella gestione del gioco e nelle rotazioni in campo in vista dell’inizio del campionato».

Palla a due alle 19.30 di sabato 7 settembre 2019 al PalaSisport di via Olivero 40, ingresso gratuito.