FLASH Sabato 23 novembre, allenamento: h.14.30 Palestra Balla     ·     Venerdì 22 novembre, allenamenti: h.10.00 PalaSisport – h.18.30 Palestra Balla     ·     Giovedì 21 novembre, allenamento: h.19.30 Palestra Balla

Pallacanestro Torino

Serie A1: l’Iren Fixi domani sera sul caldo campo di Broni

La sesta giornata della Serie A1 di basket femminile, vede l’Iren Fixi Torino recarsi al PalaBrera di Broni sabato sera, quando alle 20.30 affronterà la Della Fiore.
Le due squadre sono reduci da due sconfitte, l’Iren Fixi ha pagato dazio in casa contro Empoli, cedendo nelle ultime battute di gioco, la Della Fiore Broni ha ceduto il passo inaspettatamente sul parquet della neopromossa Costa Masnaga. Le pantere torinesi hanno finora guadagnato 2 punti conquistati proprio contro Costa Masnaga, Broni invece ne ha 4.
Coach Massimo Riga, allenatore dell’Iren Fixi Torino, si affida ai guizzi di capitan Ilaria Milazzo (13.6), che verrà coadiuvata da Kinard (10.0) e Barberis (10.4) a ridosso dell’arco. Nel pitturato faranno gli straordinari Brcaninovic (13.0) e Salvini (4.8), ancora in attesa di una pivot titolare. Importantissimi gli aiuti che giungeranno dalla panchina con Giulia Togliani (1.4), Del Pero (7.4), Buffa e Petrova (1.0), senza tralasciare gli apporti delle under provenienti dal settore giovanile Polismile. Alla gara, burocrazia permettendo, potrebbe partecipare anche la nuova arrivata Michaela Stejskalova.
Broni è una delle squadre più forti del campionato, al momento la partenza non è stata il massimo, ma è un collettivo che ha voglia di rivalsa e di far bene. Coach Fontana sfrutterà quindi al meglio l’ampiezza di rotazioni a disposizione grazie alle varie Moroni (3.4), Nared (20.8), Ngo Ndjock (6.6), Orazzo 9.2, Parmesani (16.2), Premasunac (6.6), Spreafico (14.2), Anna Togliani (2.0) e Tikvic (10.3). Proprio riguardo a queste due ultime cestiste, sarà anche una gara di sentimenti, con la torinese Giulia Togliani che sfida la gemella bronese Anna ed Ivana Tikvic che dopo due stagioni disputate a Torino, scontra la su ex squadra per la prima volta in un incontro ufficiale. Fontana può contare anche sulle giovanissime Miccoli, Romice, Capra e Lavezzi.
Le ostilità prenderanno il via domani sera, sabato 9 novembre 2019, al PalaBrera di Broni (PV), con due squadre pronte ad affrontarsi per conquistare due preziosissimi punti.