L’Iren Fixi Pallacanestro Torino comunica ufficialmente d’aver trovato l’importante partnership di Synesthesia.
L’era della Digital Transformation sta cambiando in modo dirompente il mondo in cui viviamo. L’impegno, l’apprendimento e l’emozione di ogni traguardo ha spinto Synesthesia ad attivare una partnership con l’Iren Fixi Torino, che pone al centro della rivoluzione tecnologica i ragazzi e, più in generale, l’entusiasmo e l’esperienza umana.
Synesthesia è una digital experience company e si occupa di digitale a 360 gradi: pensa, idea, progetta, disegna, sviluppa e promuove soluzioni ad alto valore aggiunto a supporto di imprese locali, nazionali e internazionali di tutte le tipologie.
Sono però le competenze umane a fare la differenza: la relazione, la fiducia, la “vision” di un ecosistema che crede nell’innovazione consapevole, tenendo fermo il timone e puntando al miglioramento sociale.
“Per noi è davvero un momento importante” – riporta il Founder e Presidente di Synesthesia Francesco Ronchi: “stiamo crescendo in termini di persone e fatturato, ma vogliamo farlo avendo sempre a cuore i valori in cui crediamo, che sono tratti fondamentali della nostra cultura aziendale”. Aggiunge Riccardo Recalchi, CEO dell’azienda: “Crediamo fortemente in questa partnership, che è valoriale e strategica. Un’occasione per entrare in contatto con tanti ragazzi di età diverse, da quelli più giovani e magari interessati alla nostra scuola di tecnologia FuturMakers fino agli studenti universitari, che rappresentano per noi i veri talenti su cui fare scouting e recruitment per elevare il nostro know how. In questo senso sostenere una squadra, ma anche una borsa di studio, è prima di tutto un giveback, un riconoscimento nei confronti di una cultura che ha pagato e ci sta ancora offrendo moltissimo.
Synesthesia, nata e cresciuta a Torino, opera a livello nazionale e internazionale e conta oggi oltre 70 professionisti all’interno del suo team. Supporta i propri partner in tutte le fasi della Digital Transformation. Ė una digital experience company che sviluppa soluzioni innovative, applicazioni web e mobile e propone servizi digitali end to end partendo dalla progettazione fino alla promozione attraverso attività di marketing e growth hacking. Synesthesia è riconosciuta, inoltre, come una tra le principali aziende italiane a sviluppare mobile apps di elevata qualità.
Organizza e promuove Droidcon Italy e Swift Heroes, eventi di portata internazionale legati allo sviluppo su piattaforme Android e iOS. Nella primavera del 2019 ha organizzato la sua prima conferenza dedicata al superamento del gender gap nel mondo STEM: Girls Tech. Attraverso FuturMakers invece, organizza attività percorsi educativi pensati espressamente per avvicinare bambini e ragazzi al mondo digitale.
Synesthesia sostiene lo sport, l’arte e il mondo del sociale attraverso partnership e collaborazioni con Open House, CUS Torino, TEDxTorino e molte altre realtà a carattere locale e nazionale. Maggiori informazioni su: www.synesthesia.it