FLASH Sabato 25 gennaio, allenamento: h.11.00 Palestra Balla     ·     Venerdì 24 gennaio, allenamenti: h.10.00 PalaSisport – h.19.00 Palestra Balla     ·     Giovedì 23 gennaio, allenamento: h.20.00 PalaGianniAsti

Pallacanestro Torino

Serie A1: l’Epifania con l’Iren Fixi Torino che ospita Vigarano

Lunedì pomeriggio, nel giorno dell’Epifania, l’Iren Fixi Torino giocherà l’ultima partita del girone d’andata della Serie A1 di basket femminile. Al PalaGianniAsti (ex PalaRuffini) di Torino arriva la Pallacanestro Vigarano.
L’Iren Fixi, dopo la basilare ed importante vittoria ottenuta in quel di Battipaglia ed il colpaccio sfiorato in casa contro la forte San Martino di Lupari che hanno chiuso il 2019, si ritrova subito un compito arduo in questo 2020, accogliendo una delle squadre che più imprevedibili. Vigarano è reduce dalla vittoria ottenuta contro Lucca, che va a sommarsi a varie imprese siglate contro squadre decisamente più forti, una su tutte la vittoria in trasferta a Ragusa. La Pallacanestro Vigarano è dunque la mina vagante di questa competizione.
Coach Riga torna finalmente a disporre di una pivot titolare, grazie all’arrivo di Jade Walker, che verrà impiegata come centro, al suo fianco dovrebbe esserci Michaela Stejskalova, mentre Clara Salvini ed Aleksandra Petrova scalpitano dalla panchina. A gestire il gioco sarà come sempre l’indomita capitan Milazzo, che si avvicenderà con Giulia Togliani. A ridosso dell’arco ci saranno Brcaninovic, Barberis e Del Pero. Da non sottovalutare l’apporto delle giovani provenienti dal vivaio torinese Polismile.
Coach Castaldi si affida all’ex di turno Sara Bocchetti, che trova aiuti importanti dalle varie Gilli, Natali, Gregori, Miccoli ed Attura, a queste vanno aggiunte le straniere Bolden, Kunaiyi-Akpanah e l’ex Moesha Kinard.
È la prima volta nell’arco della stagione che queste due realtà s’incontrano, è la prima volta che Kinard affronta dall’altro lato il suo passato più recente, dopo aver chiuso la sua esperienza torinese solo qualche settimana fa. Questa è una delle gare più importanti della 13a giornata e, seppur Vigarano preceda Torino in classifica di 6 lunghezze, sulla carta resta pur sempre uno scontro diretto, una sfida che le pantere piemontesi sono pronte a vincere per iniziare al meglio il 2020.
La palla a due verrà contesa alle 18.00 di lunedì 6 gennaio 2020 al PalaGianniAsti di Torino.