FLASH Il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Torino s.s.d.r.l., riunitosi in data 20 luglio 2020, dopo attenta analisi del budget elaborato per la stagione 2020/2021 ha dovuto prendere atto della mancanza delle necessarie garanzie per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie A1     ·     Tutti gli sponsor ed i vari partners dell’Iren Fixi Torino potranno usufruire gratuitamente di Movylo, un servizio di Piramis! Scrivere a commerciale@pallacanestrotorino.it     ·     Ilaria Milazzo giocherà in Polonia, nell’ambiziosissima squadra del Pszczolka AZS-UMCS Lublin

Pallacanestro Torino

SOLUTION, il format definitivo ed esclusivo YEG!

IL BACKGROUND

La particolarità dell’attuale situazione sanitaria e le conseguenti disposizioni governative, hanno precluso alle aziende la possibilità di produrre eventi programmati da tempo; eventi, convention e mini meeting destinati a raggiungere un preciso target nazionale o internazionale.

Le esigenze di mercato però non devono essere condizionate da pregiudizi o cattiva informazione. È corretto usare prudenza e seguire le direttive nazionali in termini di sanità pubblica ma non si possono vanificare gli sforzi fino ad ora fatti e le esigenze comunicative che rimangono lo strumento principale delle aziende per sviluppare business.

Factory NoLo ha trovato una soluzione in tempo reale, creando un format esclusivo per la comunicazione sui media on line che sostituisce in tempo reale l’evento tradizionale e consente alle aziende di raggiungere rapidamente tutto il target nazionale e altrettanto velocemente rivolgersi a quello estero. Tutto in compliance con le attuali disposizioni governative in materia di eventi.

Un format concepito per essere realizzato con una  presenza minima di staff, nella sala di posa di proprietà in Factory NoLo a Milano o, a richiesta presso la sede dell’azienda committente.

IL FORMAT

Il format SOLUTION WEB TV SHOW è pensato per raggiungere un pubblico eterogeneo e vasto non solo per il tempo necessario allo svolgimento del programma ma dilatando il tempo di fruizione ai mesi successivi alla messa on line.

Il tutto, con il fine di attivare il dialogo diretto con il target e rafforzare e ampliare la propria community.

La costruzione di un Web TV Channel dedicato permette di creare un palinsesto nel quale programmare una infinita varietà di contenuti. Da un lancio prodotto alla presentazione di una collezione o ancora un evento stampa.

Il programma è pensato per essere trasmesso in diretta differita, registrandolo precedentemente e poi pubblicandolo sul canale dedicato, in un secondo momento.

In entrambi i casi Factory NoLo prevede e progetta una mirata attività di teasing in preparazione dell’evento.

 

LO SHOW

Attraverso un’intensa e puntuale attività di teasing, la community che avrebbe partecipato all’evento live è invitata ad assistere alla diretta del numero zero del Web Tv Show del brand.

Sul canale Youtube aziendale, è preallestita una pagina di countdown, che annuncia il lancio del Web Tv Show.

La trasmissione è registrata in studio su croma key. Le clip sono montate per dare la percezione della diretta.

In postproduzione vengono mostrati dei fondali virtuali, contestuali agli argomenti, al posto del chroma key.

Il giorno del lancio, a orario prestabilito, viene pubblicata on line la puntata zero. A discrezione dell’azienda, gli utenti collegati, previa registrazione, possono lasciare commenti ai quali risponde un tecnico Factory NoLo!, guidato da personale aziendale.

Nota: la registrazione, rispetto alla trasmissione in diretta, consente un controllo attento della qualità dei contenuti e una più elastica postproduzione delle clip per la successiva diffusione per il mercato estero. Grazie al maggiore controllo ma minore richiesta tecnologica, l’impatto economico è inoltre favorevole.

 

LA REGIA

Il Web Tv Show ha tutte le caratteristiche di uno show televisivo.

Mantiene però un ritmo simile a quello dell’evento live che va a sostituire, seppure più adatto alle regole comunicative del canale di distribuzione al quale è destinato.

Come in un evento live, i relatori si alternano, gestiti da un eventuale presentatore il quale, lancia video e media i talk show o introduce gli ospiti sia in studio che in collegamento da altre sedi, nazionali e internazionali.

Insomma, i contenuti sono esattamente quelli ideati per lo show programmato con il pubblico in sala ma condivisi nel rispetto delle attuali normative in materia di assembramento.

 

IL PRESENTATORE/TESTIMONIAL

Factory NoLo può fornire un ricco panel di presentatori e testimonial coerenti con il messaggio o la philosophy del brand o del prodotto oggetto del web tv show.

Personaggi famosi, blogger, attori, opinionisti o eminenti rappresentanti del mondo della cultura o della scienza.

Tutti già esperti moderatori, conduttori televisivi o speaker di Ted Conference internazionali.

Personalità già ampiamente avvezze al mondo della comunicazione digitale, abituate al linguaggio e alle tempistiche dettate dalle esigenze della diffusione on line.

LE SALE DI POSA

KIDS ROOM 1 LIMBO (10 x 9 x 4,50 metri chroma key infinity wall)

Factory NoLo è il partner perfetto per una gestione real time e budget wise della reazione alla situazione attuale del mondo eventi.

È la location esclusiva nel cuore di Milano. Qui realizziamo eventi in remoto e TV SHOW tradizionali e web oriented, grazie agli allestimenti tecnici residenti, comprensivi di telecamere, parco luci, sala di montaggio e postproduzione di nostra proprietà esclusiva.

KIDS ROOM 2 LIMBO (6 x 5 x 4 metri chroma key)

Factory NoLo è dotata di due grandi limbo fotografici in muratura, allestibili a chroma key per la creazione di fondali virtuali in postproduzione o in presa diretta.

Factory NoLo fornisce ogni tipo di implementazione scenotecnica, truccatori, parrucchieri, operatori tecnici, stilisti, modelle e fotografi, allestimenti e prop di scena.

 

LO SPAZIO EVENTI (434 mq, 7 mt h, 55 Kw, 230 Pax)

Factory NoLo è una ex rimessa di carrozze del 1910, sita all’interno di un cortile a due passi da Piazzale Loreto e dalle fermate MM1e MM2.

Vanta uno dei più grandi limbo fotografici di Milano (10x9x4.5mt), completamente trasformabile attraverso proiezioni immersive ad alta definizione, grazie a 12 proiettori laserled residenti. È uno spazio ideale anche per eventi del mondo automotive.

Nella location è presente un sistema Watchout, sistemi audio e luci e strutture residenti per gli appendimenti.

Due sale, Kīds Room 1 (300 mq) e Kīds Room 2 (104 mq), tre bagni, due aree backstage, 2 limbo fotografici, due reception, 4 ingressi da Viale Monza e Via Padova.

DOTAZIONI RESIDENT

  • 50Kw di fornitura elettrica
  • Impianto audio outline
  • Mixer luci con: 6 barre led per wallwash RGBW, 4 parled teatrali per illuminazione piazzato palco, 6 fari fresnel e 8 pinspot led per illuminazione puntuale degli allestimenti o degli arredi
  • Mixer audio con microfoni headset e handheld
  • Mixer video e sistema Watchout
  • 3 laptop x contributi
  • 12 m2 di pedana palco in plexi trasparente
  • 100 sedie pieghevoli, 13 tavoli a plancia (180x80cm)
  • 4 ingressi di cui 3 carrabili per ingresso di moto, auto e furgoni fino a 35q
  • Accesso WiFi a 1000 Mb
  • 3 bagni (di cui uno con accesso facilitato)
  • Backstage arredato per fashion shows
  • Kit 9 luci K80 LED dimmerabili CRI 95+, 5600K/3200K, 36W/4500LM sincronizzabili a 12 canali

SERVIZI

L’attrezzatura tecnica residente di Factory NoLo soddisfa ampiamente le esigenze di ogni tipo di evento, ma può essere implementata ad hoc in base alle esigenze di progettazione del cliente.

Factory NoLo è in grado di fornire ogni tipo di implementazione scenotecnica, catering, truccatori, parrucchieri, operatori tecnici, stilisti, modelle e fotografi.

Può anche fornire qualsiasi tipo di set e scenografia necessari per ogni tipologia di produzione.